Coltivatori di Idee è un progetto a cui collaboro presso l’associazione Quid di Figino Serenza, in cui un gruppo di adolescenti, volontari dell’associazione, organizza eventi di raccolta fondi e di sensibilizzazione rispetto a tematiche che stanno loro a cuore. Con una donazione libera anche Tu puoi sostenere questo progetto insieme a me! Aiutiamo questi ragazzi a fare qualcosa di importante per la comunità in cui viviamo! Tu pianti un seme, loro coltivano un’idea!

Raccolta fondi per: COLTIVATORI DI IDEE
€0,00 donati su €500,00 di traguardo

IO E TE INSIEME possiamo offrire gratuitamente ai ragazzi uno spazio di ascolto, di confronto e di crescita in cui sviluppare il senso civico, le life skills enunciate dall’organizzazione mondiale della sanità e alcune importanti soft skills necessarie per vivere in maniera efficiente e consapevole il mondo del lavoro (team working, apprendimento continuo, organizzazione e pianificazione, leadership, capacità di adattamento a diversi contesti, individuazione e perseguimento di obiettivi, intraprendenza e spirito di iniziativa, capacità comunicativa e di problem solving, fiducia in se stessi e autonomia).

IO E TE INSIEME possiamo permettere al gruppo di Coltivatori di Idee di TRASFORMARE LE PROPRIE IDEE IN PROGETTI CONCRETI rivolti alla comunità, grazie alle molteplici competenze che acquisiscono durante il percorso!