TU PIANTI UN SEME, NOI COLTIVIAMO UN’IDEA. Per promuovere traiettorie di sviluppo positivo è nato COLTIVATORI DI IDEE, un progetto di educazione diffusa rivolto ai ragazzi fra i 14 e i 22

INSIEME A TE possiamo offrire gratuitamente ai ragazzi uno spazio di ascolto, di confronto e di crescita in cui sviluppare il senso civico, le life skills enunciate dall’organizzazione mondiale della sanità e alcune importanti soft skills necessarie per vivere in maniera efficiente e consapevole il mondo del lavoro (team working, apprendimento continuo, organizzazione e pianificazione, leadership, capacità di adattamento a diversi contesti, individuazione e perseguimento di obiettivi, intraprendenza e spirito di iniziativa, capacità comunicativa e di problem solving, fiducia in se stessi e autonomia).
INSIEME A TE possiamo permettere al gruppo di Coltivatori di Idee di TRASFORMARE LE PROPRIE IDEE IN PROGETTI CONCRETI rivolti alla comunità, grazie alle molteplici competenze che acquisiscono durante il percorso!