Prevenzione territoriale nelle scuole e in strada

€0,00 donati su €13.800,00 di traguardo
La Campagna è terminata

Il progetto ha come fine quello di monitorare, prevenire e intervenire sulle problematiche dei giovani presenti nel nostro territorio, per evitare lo sviluppo di comportamenti devianti. L’intento è individuare, mappare nel territorio di Como e provincia situazioni di giovani che conducono una vita disagiata e di intervenire coinvolgendo gli stessi in attività creative in modo da instaurare un rapporto di fiducia con gli stessi. Si intende acquistare un camper con il quale si promuoveranno attività ricreative tra i giovani nelle zone più a rischio di Como e provincia, quali street art, giocoleria, coinvolgimenti di artisti e cantanti ecc.. Nelle scuole con il supporto di esperti e professionisti, sensibilizzeremo ed informeremo la parte adulta, quali insegnanti e genitori, sul come affrontare e riconoscere situazioni a rischio, e ci proponiamo di intervenire tra i giovani stimolando il dialogo e l’apertura alla riflessione circa le tematiche sopra citate.