Monumenti aperti per una città per tutti

Iubilantes

Dona a Monumenti Aperti per una città per tutti. Semina impegno, passione e interesse. Apri le porte dei luoghi del bello dimenticati, sconosciuti o non abbastanza apprezzati. Falli conoscere. Nel 2019 per la prima volta Monumenti Aperti per una città per tutti ha coinvolto molti luoghi del nostro territorio. Sapevi, ad esempio, che la città di Cantù nasconde un’opera di Lucio Fontana? Un prezioso pavimento a mosaico che è stato riaperto al pubblico la scorsa primavera. Nel 2020 il progetto Monumenti Aperti coinvolgerà nuovi luoghi e nuove persone grazie a te e ne affiderà il “racconto” ai giovanissimi, ai meno giovani, alle persone con disabilità. Perché servono monumenti e luoghi nei quali tutti, ma proprio tutti, possano sentirsi a casa, provando il piacere di un’esperienza di conoscenza e di crescita.

Il Fondo promuove interventi di utilità sociale tesi alla tutela e valorizzazione dei beni culturali e dei beni comuni, materiali ed immateriali e alla loro accessibilità, promossi da Iubilantes.

BCC ALTA BRIANZA

"Fondo 3621 - Monumenti aperti per una città per tutti"