Nipoti di Babbo Natale 2019

Un Sorriso in Più Onlus

Rendi magico il Natale di tanti anziani

“Quest’anno è stato il primo Natale senza la mia amata nonna che è stata come una mamma per me!
Appena ho letto di quest’iniziativa mi sono incuriosita, ed ho cominciato a leggere i desideri sul sito. Ad un certo punto mi soffermo su questa semplice richiesta della signora Olimpia, anche lei 93 anni: “Un profumo alla rosa”. Mi si ferma il cuore. È lo stesso regalo che chiedeva la mia nonna, un profumo alla rosa che le ricordasse l’unica sua nipote femmina, ovvero io, la più piccola della famiglia e quella tanto aspettata e che mai arrivava. In quel momento mi sono immaginata come sarebbe stato poter vedere il sorriso di nonna che come ogni anno per ben 22 anni, scartava ogni anno un profumo alla rosa.
Purtroppo tra me e la signora Olimpia c’erano ben 700 km di distanza, ma non è stato un problema! Ho preso il profumo, una bella carta regalo rossa, e le ho scritto un bel biglietto, spiegandole come mai la ringraziassi io per quest’esperienza. È stato come poter regalare per il 23esimo anno di seguito quel profumo a una persona che ho amato tanto.”

Valeria, Nipote di Babbo Natale 2018

Arriva dicembre e per tutti inizia la ricerca del regalo perfetto: l’idea giusta, un pensiero speciale confezionato con carta e nastrini colorati, che sappia esprimere in un solo istante quanto teniamo alla persona che lo riceve. Ma per chi il Natale lo trascorrerà lontano da casa, lontano dai propri affetti, per chi parenti non ne ha, o non ne ha più, il 25 di dicembre può rivelarsi un momento di solitudine.

Grazie a “Nipoti di Babbo Natale”  tutti possono realizzare il sogno di un anziano che vive in casa di riposo: un piccolo gesto che si trasforma in qualcosa di magico. Gli anziani vivono l’emozione di sentirsi speciali per qualcuno, “qualcuno che ti ha scelto, ha pensato a te, ha dedicato del tempo e delle risorse per regalarti un momento di felicità”.

Per questo abbiamo creato https://www.nipotidibabbonatale.it/, il sito che raccoglie i desideri degli ospiti di strutture residenziali. Nella prima edizione italiana dello scorso anno i desideri di 800 anziani (messi in rete dalle 43 strutture di appartenenza), sono stati realizzati dai nipoti di Babbo Natale, vicini e lontani, che hanno scelto di fare un dono speciale per Natale.

La bellezza e la forza del progetto Nipoti di Babbo Natale è nella possibilità di creare una relazione speciale tra l’anziano, che ritrova la speranza nel futuro, e il donatore, che ha voglia di credere nei sogni.

Ogni consegna diventa l’opportunità di far nascere una nuova amicizia!

Rendi magico il Natale degli anziani di tutta Italia. Dona ora!

Nipoti di Babbo Natale è un progetto di Un Sorriso in Più Onlus che da oltre 15 anni porta gioia, calore e benessere agli anziani del territorio comasco. Con Nipoti di Babbo Natale vogliamo portarne anche agli anziani di tutta Italia.
https://www.unsorrisoinpiu.it/ it

I fondi raccolti sosterranno parte del progetto Nipoti di Babbo Natale affinché le case di riposo possano continuare a caricare i desideri degli anziani sul portale e i nipoti di Babbo Natale possano continuare ad esaudirli. Stefania Chiappini si curerà delle relazioni con le case di riposo e i nipoti di Babbo Natale. Laura Bricola si curerà dei contatti con i media. Barbara Jerman si occuperà della comunicazione e della raccolta fondi. Marcella Ratti curerà il portale www.nipotidibabbonatale.it.

Fai una donazione e fai volare in alto questo bellissimo progetto!

BCC ALTA BRIANZA

"Progetto 5547 - Nipoti di Babbo Natale 2019"