Porta "Nelson" nel tuo teatro

CSV INSUBRIA

Nelson Mandela esempio di mediazione dei conflitti e riparazione del danno. COnTatto cerca il sostegno di enti, scuole e cittadini per portare il suo messaggio di pace ovunque.

La vicenda di Nelson Mandela come archetipo di una prassi di  riparativa. Progetto COnTatto, trame riparative  nella comunità, ha partecipato alla produzione dello spettacolo NELSON scritto e diretto da Pino di Bello e messo in scena dall’attore Marco Continanza. Si segue sul palco lo sviluppo del suo pensiero di riappacificazione: un pensiero riparativo, scaturito in modo inaspettato – forse l’unico modo possibile – da una vita piena di violenze subite e di studio e consapevolezza. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Compagnia Anfiteatro, ha già riscontrato enorme successo e lo si vuole proporre su tutto il territorio all’interno del contesto del progetto COnTatto, progetto Welfare di Comunità sostenuto da Fondazione Cariplo attivo negli ambiti di Como e di Lomazzo-Fino Mornasco. All’orizzonte l’ambizione di realizzare a Como la prima comunità riparativa in Italia.

BCC ALTA BRIANZA

"Fondo 3413 - Porta "Nelson" nel tuo teatro"