Restauro del ciclo pittorico dedicato a San Francesco Saverio

Tre capolavori da salvare. AIUTACI A FARLI VIVERE PER SEMPRE

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA!

Con una donazione puoi sostenere il progetto di restauro promosso dalla Diocesi di Como in collaborazione con Villa Carlotta.

Il tuo contributo permetterà di salvare tre capolavori barocchi che il tempo minaccia di rovinare per sempre.

I dipinti, realizzati da tre dei maggiori artisti attivi in Lombardia alla fine del Seicento e conservati presso la Chiesa di San Lorenzo a Tremezzo, sono le uniche testimonianze lasciate dai marchesi Clerici, primi proprietari di Villa Carlotta, oltre che un patrimonio di grande valore per il territorio.

Un tesoro inestimabile per l’intera comunità che con il tuo sostegno potrà continuare a risplendere.

LA TUA DONAZIONE VALE ANCORA DI PIU’

Se insieme raggiungeremo l’obiettivo di raccolta, Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus verserà a sua volta un contributo di 12.000€, pari al 60% del valore del progetto.

VALORIZZAZIONE

Le opere saranno restituite al pubblico nel 2019, in occasione di una mostra presso Villa Carlotta che racconterà la prima fase di storia della villa, dall’epoca della sua costruzione fino al 1801, quando la proprietà apparteneva ai Clerici, che la resero uno dei luoghi di delizia più celebri del Lago di Como, inaugurando la fama di questo luogo che dura ancor oggi.

PER RINGRAZIARTI

Nessun ringraziamento desidero solo aiutare

Con una donazione da 5€: ci piacerebbe ringraziarti con uno speciale gadget in omaggio.

Con una donazione da 15€: ringraziamento sull’elenco sostenitori online di Villa Carlotta, un ingresso alla mostra e il gadget in omaggio.

Con una donazione da 100€: ringraziamento sull’elenco sostenitori online di Villa Carlotta, due biglietti per visita guidata, un gadget omaggio.

Con una donazione da 250€: ringraziamento sull’elenco sostenitori online di Villa Carlotta, due inviti all’inaugurazione, due biglietti per visita guidata, un catalogo in omaggio, pergamena “sostenitore del progetto”.

Con una donazione da 500€: ringraziamento sull’elenco sostenitori online, 10 inviti all’inaugurazione e a una visita guidata, un catalogo in omaggio.

Con una donazione da 1000€: ringraziamento sull’elenco sostenitori online, 10 inviti all’inaugurazione e a una visita guidata riservata alla mostra, un catalogo in omaggio, nome dell’azienda/donatore su pannello che rimarrà in museo nel periodo della mostra.