Villa Carlotta per tutti

Ente Villa Carlotta

Un Fondo per Villa Carlotta

Villa Carlotta è un Ente senza scopo di lucro con sede in Tremezzina (Lago di Como). Da oltre 90 anni ci prendiamo cura di un patrimonio culturale unico grazie alla fusione tra storia, arte e natura, con l’obiettivo di conservare l’eredità culturale di questo luogo per le future generazioni e di promuovere l’accessibilità per tutti i visitatori.

Il progetto Villa Carlotta per tutti è nato nel 2017  con  l’obiettivo di promuovere l’accessibilità al patrimonio culturale per i visitatori diversamente abili:

• creando laboratori multisensoriali gratuiti appositamente studiati per permettere a questi gruppi di scoprire le opere d’arte del museo e le specie botaniche del parco;
  • incoraggiando la partecipazione attiva e l’espressione della propria creatività;
  • favorendo l’incontro interpersonale e la condivisione di un’esperienza gratificante ed emozionante tra arte e natura.

Un gesto importante per l’inclusione sociale

Il tuo sostegno a Villa Carlotta per tutti  permetterà di continuare il progetto di accoglienza e inclusione delle persone portatrici di disabilità.

La cultura è un diritto fondamentale dell’uomo e tutti dovrebbero avere la possibilità di goderne appieno.

Con la tua donazione sosterrai l’erogazione di laboratori multisensoriali a gruppi di persone portatrici di disabilità, contribuendo al superamento delle barriere sensoriali, cognitive ed economiche che, al pari di quelle architettoniche, rappresentano un ostacolo alla piena accessibilità culturale da parte di tutti.

Tu puoi fare la differenza!

Il tuo contributo ha un impatto  concreto e immediato: quanto maggiori saranno le donazioni raccolte, tanto più numerosi saranno i gruppi che potranno partecipare gratuitamente ai laboratori di Villa Carlotta.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella cultura come mezzo per costruire una comunità più consapevole e inclusiva per tutti. Grazie al vostro prezioso contributo numerosi gruppi hanno potuto prendere parte alle attività nel corso di questa stagione.

Sostenitori Villa Carlotta per tutti 2017

I tuoi dati

BCC ALTA BRIANZA

"Fondo 3515 - Villa Carlotta per tutti"