Villa Carlotta per tutti

Ente Villa Carlotta

Dona un'esperienza tra arte e natura a chi senza di te non potrebbe viverla

Villa Carlotta è un Ente senza scopo di lucro con sede in Tremezzina (Lago di Como).

Da oltre 90 anni ci prendiamo cura di un patrimonio culturale unico grazie alla fusione tra storia, arte e natura, con l’obiettivo di conservare l’eredità culturale di questo luogo per le future generazioni e di promuovere l’accessibilità per tutti i visitatori.

Per questo motivo il progetto Villa Carlotta per tutti è nato nel 2017 e si rivolge ai visitatori diversamente abili:

• – creando laboratori multisensoriali gratuiti studiati per permettere a questi gruppi di scoprire le opere d’arte del museo e    le specie botaniche del parco;
  • – incoraggiando i partecipanti a esprimere se stessi e la propria creatività;
  • – favorendo l’incontro con l’altro e la condivisione di un’esperienza capace di regalare emozioni e sorrisi.

Un gesto importante per l’inclusione sociale

Il tuo sostegno a Villa Carlotta per tutti  permetterà di continuare questo progetto di inclusione perché le persone portatrici di disabilità possano sentirsi accolte e stare bene tra arte e natura.

La cultura è un diritto fondamentale dell’uomo e tutti dovrebbero avere la possibilità di goderne appieno.

Con la tua donazione sosterrai la creazione di laboratori dedicati a gruppi di persone portatrici di disabilità; in  questo modo darai un contributo importante al superamento delle barriere sensoriali, cognitive ed economiche che, al pari di quelle architettoniche, rappresentano un ostacolo alla piena accessibilità culturale da parte di tutti.

Grazie per un’opportunità educativa e culturale così importante per i nostri giovani adulti. Abbiamo trovato  accoglienza, competenza e condivisione in un progetto che quotidianamente portiamo avanti.” – Associazione La Nostra Famiglia

Tu puoi fare la differenza!

Il tuo contributo ha un impatto  concreto e immediato: quanto maggiori saranno le donazioni raccolte, tanto più numerosi saranno i gruppi che potranno partecipare gratuitamente ai laboratori di Villa Carlotta.

Grazie a  tutti coloro che hanno creduto nella cultura come mezzo per costruire una comunità più consapevole e inclusiva per tutti. Con il vostro prezioso contributo numerosi gruppi hanno potuto prendere parte alle attività.

Sostenitori Villa Carlotta per tutti 2017

BCC ALTA BRIANZA

"Fondo 3515 - Villa Carlotta per tutti"