Youthbank. Diamo valore ai giovani

Fondazione Comasca

Il tuo aiuto ci permetterà di sostenere la YouthBank, la prima "banca dei giovani per i giovani" italiana

I giovani sono davvero apatici e indifferenti? E’ questa la riflessione che ha dato vita alla YouthBank! Pensate ad una cassaforte della comunità da cui ragazzi con meno di 25 anni possano attingere per sostenere progetti rivolti ai giovani, decidendo di anno in anno le priorità e quali iniziative finanziare. Aggiungeteci altri ragazzi che si prendono la responsabilità di gestire dei progetti di solidarietà da loro ideati ed avrete la YouthBank, un’iniziativa con importantissimi obiettivi, primo fra tutti quello di formare le nuove generazioni al principio della cittadinanza attiva.

Ma cosa significa sostenere la YouthBank?

Significa aiutare ragazzi come Giulio e Alessandro con l’idea di portare sul palco artisti con disabilità e normodotati, per superare con l’arte le barriere e gli stereotipi che ci creiamo nelle nostre teste.

Significa dare una mano a ragazze come Giulia e Giorgia che hanno creato un servizio doposcuola per studenti dagli undici ai diciotto anni. Qui i ragazzi hanno trovato uno spazio e un aiuto per svolgere i compiti, studiare e confrontarsi con coetanei di culture differenti.

Significa, ancora, sostenere un gruppo di giovani comaschi, come quelli che hanno deciso di restituire un po’ di dignità ai senzatetto della città, creando un servizio gratuito di di taglio di barba e capelli.

Sostenere la YouthBank significa insomma mettere i giovani al centro e investire sul nostro futuro!

BCC ALTA BRIANZA

"Fondo 3704 - Youthbank. Diamo valore ai giovani"