Dona anche tu al Fondo Povertà. Regalerai un pacco viveri alle famiglie fragili della provincia.

€27.060,00 donati

Il fondo Povertà sostiene iniziative volte a contrastare le diverse forme di povertà, quali quella alimentare, digitale, educativa, che, a seguito dell’emergenza Covid-19, sono emerse o si sono aggravate nella nostra provincia.

Dona la spesa smart è la prima iniziativa sostenuta dal Fondo Povertà ed è realizzata dal Banco di Solidarietà di Como.

Ci sono famiglie che fino a ieri riuscivano ad arrivare “alla fine del mese” ma ora sono in difficoltà, ci sono altre famiglie che invece in difficoltà lo erano già prima e ora vedono la situazione aggravarsi. Ci sono persone che non hanno soldi per fare la spesa e nutrire la propria famiglia.

Perché il Paese e la nostra comunità ripartano, occorre che insieme ci attiviamo e ci prendiamo un impegno, anche minimo, simbolico, a favore della ripartenza di tutti. E questo può riguardare proprio l’aiutare una famiglia che non riesce attualmente a sostenersi.

In che modo? Aiutando con una piccola donazione le famiglie in difficoltà a ricevere almeno i generi alimentari di prima necessità.

Ogni anno, il Banco di Solidarietà di Como organizza delle raccolte di alimenti presso supermercati, aziende, parrocchie, scuole: si tratta del progetto “Donalaspesa”. Quest’anno, visti i rischi dovuti all’emergenza covid si è deciso di trasferirlo online! E’ fondamentale che questa raccolta continui a svolgersi anche se in maniera un po’ diversa. Occorre però l’impegno di tutti.

Puoi scegliere tra una donazione di:

• 10€ per un pacco SEMPLICE: fabbisogno settimanale di pasta+latte+olio
  • 25€ per un pacco COMPLETO: fabbisogno settimanale di pasta+latte+olio+tonno+biscotti
  • 50€ per un pacco FAMIGLIA: fabbisogno settimanale x 2 di pasta+latte+olio+tonno+biscotti
  • 100€ per un pacco MENSILE: fabbisogno mensile di pasta+latte+olio+tonno+biscotti

N.B. Ricorda che puoi donare tramite bonifico:

INTESTATARIO: Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus

CAUSALE: donazione spesa smart

IBAN: IT96U0843010900000000260290 – BCC CANTU’

(N.B. cliccando su bonifico tra le opzioni di donazione sotto, troverai tutte le banche attraverso cui è possibile donare)