… VERSO UNA VITA PIENA.
L’uscita sul territorio da parte di persone con disabilità fisica e/o intellettiva o con patologie psichiatriche è un’esperienza che incide sempre positivamente su coloro che vivono in condizione di malattia o di disagio ed isolamento sociale.
Obiettivo dell’equipe di cura della Residenza Sanitaria Disabili e del Centro Diurno Psichiatrico è proprio quello di garantire ai 65 Ospiti di vivere esperienze al di fuori della realtà residenziale o diurna che per loro è rappresentata da Villa San Benedetto Menni.
Solo rimanendo in contatto con il mondo esterno a quello della nostra Casa è possibile andare oltre la disabilità e la condizione di persona con malattia mentale.
Visitare le bellezze naturalistiche e culturali del territorio (ma non solo), recarsi in altre realtà residenziali o diurne per disabili, partecipare a conferenze o mostre, fare attività sportive (es. nuoto o ippoterapia) o recarsi allo stadio sono esperienze che permettono ai nostri Ospiti di superare le difficoltà legate alle loro condizioni di salute e che le fanno sentire vive e parte integrante della società.
Tutto ciò è reso possibile solo attraverso vetture dedicate al trasporto di disabili che però sono ormai datate. Desideriamo un nuovo pulmino, per continuare a vivere esperienze oltre ogni barriera. DONI ANCHE TU?
PS: In passato in ci siamo fatti mancare nulla…vuoi scoprire con noi le avventure che abbiamo vissuto? Cicca qui!