Per contribuire al sogno dello scenografo Ezio Frigerio e della costumista Franca Squarciapino di realizzare un museo nuovo dedicato all’arte, ai mestieri del teatro e all’incontro
Il Fondo è finalizzato a promuovere e sostenere interventi di interesse generale da realizzarsi nel territorio della provincia di Como promossi da “Circolo Magico – Fondazione Frigerio Squarciapino ETS” per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Tali interventi dovranno rientrare tra quelli previsti dallo Statuto della Fondazione.
“Il teatro nasce dove ci sono dei vuoti… È lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui”.
Nel 2025 ad Erba nasce un museo unico in cui la magia del teatro incontra le arti figurative. Un museo nuovo, aperto alla creatività di tutti, un luogo d’incontro e di studio tra i bozzetti dello scenografo Ezio Frigerio e i costumi creati da Franca Squarciapino.
Condividi il sogno anche tu perché “bisognerebbe andare al museo un giorno sì e uno no per abituare l’anima a sentire la bellezza”.
Doniamoci un domani pieno di cultura: sostieni anche tu il futuro con un contributo al fondo costituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.
Un piccolo gesto per te, un grande valore per noi!