Quando grazie allo sport la vita prende nuova forma.
Autonomia, crescita, consapevolezza e realizzazione personale sono le conquiste più preziose che si possano donare.
Quella di Friz Mito è una storia di sport che ne racconta mille.
Ci sono ancora tante esperienze da scrivere e raccontare.
Il Fondo “Diventare grandi con lo sport” è finalizzato a estendere il diritto allo sport per tutti.
Con il tuo contributo si può
In questo periodo così complesso, smettere di fare sport non significa solamente rinunciare a “giocare”. Le azioni di oggi sono i mattoni utili alla costruzione del nostro domani. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Guarda questo video per scoprire perché.
Che mondo sarebbe senza briantea84
Sostenere il fondo “Diventare grandi con lo sport” significa permettere a sempre più bambini e ragazzi con disabilità di realizzarsi attraverso la pratica sportiva, crescendo in autonomia e consapevolezza grazie alla presenza di chi ogni giorno – al loro fianco – dedica il proprio tempo e la propria professionalità per raggiungere questi obiettivi.
Perché donare a Briantea84? C’è il fare concreto – lo sport praticato da atleti con disabilità -, ci sono i progetti culturali e i numeri di una macchina che coinvolge 180 atleti e uno staff di oltre 50 persone, impegnati in 5 settori sportivi. Un quadro variegato e in continua evoluzione.
Il tempo sfidante che stiamo vivendo oggi non può fermare la nostra audacia e perseveranza.
Il ruolo del portiere è il più pazzo che ci possa essere. Perchè non devi avere paura di andare su ogni palla.
Friz Mito
Scopri tutti i nostri progetti
Briantea84 ama lo sport senza limiti.
Sport come crescita individuale. Sport inteso come linguaggio del corpo, per esprimere la propria individualità e realizzare il proprio essere. A prescindere da ogni barriera, fisica o sociale.
Briantea84 nasce e cresce come associazione polisportiva rivolta a giovani con disabilità, per educare e condurre l’individuo a un miglioramento personale, motorio e psichico, attraverso una pratica sportiva sviluppata in forma dilettantistica e agonistica.