Un progetto vivo, fatto di relazioni e territorio
C’è una fase della vita in cui avere un punto di riferimento, uno spazio di condivisione e un’opportunità per mettersi alla prova fa tutta la differenza del mondo. Spesso, però, i ragazzi di Eupilio e Longone al Segrino sono costretti a cercare altrove momenti di aggregazione o eventi sportivi, lasciando i nostri paesi privi della loro energia migliore. Noi siamo sei giovani del territorio e, insieme alla Comunità Pastorale Sant’Antonio Maria Zaccaria e alle realtà associative locali, abbiamo deciso di attivare un cambiamento concreto. Abbiamo progettato un percorso diffuso che mette al centro le nuove generazioni attraverso lo sport, il benessere e la valorizzazione della natura. Per trasformare questa visione in realtà e sbloccare i finanziamenti del bando a cui partecipiamo, abbiamo bisogno del supporto di tutta la comunità. Ogni contributo è il tassello fondamentale per attivare il progetto.
Un progetto vivo, fatto di relazioni e territorio
Il tuo sostegno permetterà di attivare un programma ricco di iniziative concrete, pensato per riattivare la socialità e accompagnare i ragazzi dai 15 ai 30 anni, aprendosi al contempo a tutta la cittadinanza:
• Un Festival dello Sport tra i nostri paesi con tornei di calcio, basket e volley, che si concluderà con una grande festa comunitaria animata da musica dal vivo e street food.
• La reintroduzione della storica “Marcia di Primavera” dedicata a Cristina Mazzotti, un momento intergenerazionale di cammino per celebrare la solidarietà, la legalità e la coesione sociale.
• Incontri di pilates all’aperto nei luoghi del nostro territorio, come il parco Roccolo e il lago del Segrino
Come puoi fare la tua parte?
Il tuo aiuto ci permetterà di coprire le spese vive di logistica, sicurezza, assicurazioni e ambulanze necessarie per far partire in sicurezza tutte le attività.
• Sostieni il progetto con una donazione libera: dimostra la forza di una comunità che crede nei propri giovani e nei propri spazi.
• Partecipa alle nostre iniziative: unisciti alle serate di socializzazione “Offline & drinks” e ai momenti di autofinanziamento che organizzeremo sul territorio. Sarà l’occasione perfetta per conoscerci, staccare dagli schermi e costruire insieme questa rete di partecipazione.
Non permettiamo che i nostri giovani debbano andare lontano per trovare spazi di crescita, sport e condivisione. Dimostriamo che la nostra comunità è pronta a sostenerli e a fare squadra con loro, proprio qui a casa loro.