Ri-Comprendiamo, a sostegno delle famiglie in difficoltà

Sostieni le famiglie in difficoltà nel territorio di Mariano Comense, promuovendo percorsi di riqualificazione professionale o attraverso un sostegno economico diretto. Dai il tuo contributo rafforzando le radici personali e comunitarie del territorio alla luce dell’impatto sanitario, sociale, economico e relazionale causato dalla pandemia da COVID-19.

0.90% Raised
€45,00 donati su €5.000,00 di traguardo
3 Donors
La Campagna è terminata

Con una piccola donazione potrai aiutare concretamente quelle persone e famiglie “vulnerabili” che stanno attraversando un momento critico. Un lutto, la perdita del lavoro, una malattia grave, la crisi della famiglia, un trasferimento portano spesso ad un’evoluzione in senso negativo della propria condizione economica.

Vorremmo, col tuo aiuto, aiutare queste persone a rimboccarsi le maniche e ad uscire autonomamente, a testa alta, da questa situazione di difficoltà. Per questo abbiamo pensato a dei percorsi di inserimento sociale e lavorativo per famiglie del territorio che prevedono l’attivazione di corsi di riqualificazione professionale. Puoi anche decidere di contribuire attraverso un sostegno economico diretto, pagando una parte di una bolletta, buoni spesa o una rata dell’affitto.

Insieme possiamo valorizzare e riattivare le energie delle famiglie della nostra comunità, le loro capacità ed esperienze, ed utilizzarle come leve per riemergere, per affrontare al meglio le difficoltà economiche e sociali emerse in questo momento difficile per tutti.