AISM Como - Ripartiamo con Gusto!

Dona ora

Tempo rimasto
per donare

AISM Como

Acquista una pianta aromatica, investi nella salute della comunità con AISM Como, per essere insieme più forti del coronavirus

Aggiornamento del 29 giugno

L’iniziativa delle Erbe Aromatiche si avvia alla conclusione ma… la campagna “Ripartiamo con Gusto”… continua! Da oggi su questa pagina è possibile fare una donazione diretta per supportare la ripartenza del Centro di Riabilitazione di Como, che offre fisioterapia, consulenza neurologica e psicologica, assistenza sociale a centinaia di persone dalle province di Como, Lecco e Sondrio. Le donazioni raccolte vanno a finanziare l’assistenza sociale, legale e sanitaria per le persone con SM e la ricerca scientifica. 

Si tratta di un aiuto fondamentale per coprire i costi dei professionisti, delle attrezzature, dei dispositivi medici utilizzati…

Con 40 € copriamo i costi connessi ad un’ora di riabilitazione, ma puoi anche scegliere di supportarci con un pezzettino di tempo… un quarto d’ora, mezz’ora, tutti gli aiuti sono indispensabili per dare energia e aiuto concreto alle persone con SM!

Ripartiamo con gusto insieme, dona per la salute delle persone con Sclerosi Multipla e della tua comunità!

 

——

 

Siamo nella fase della ripartenza, dal 18 maggio possiamo ricominciare le nostre attività anche se con le dovute accortezze e distanze. Alcuni di noi non possono ancora riabbracciarsi fisicamente o parlare allo stesso tavolo senza una mascherina, è vero, ma comunque possiamo e dobbiamo andare avanti, ricominciare a vivere: RIPARTIRE.

La salute è ora al centro dell’attenzione di tutti, dalle istituzioni alle aziende alle persone comuni. Ma cos’è la salute? Due mesi di lockdown ci hanno insegnato che “essere in salute” non vuol dire solo star bene fisicamente, ma anche e soprattutto poter interagire con gli altri, condividere delle esperienze e costruire insieme la propria comunità.

E’ questo che fa AISM: garantire alle persone con Sclerosi Multipla cure, riabilitazione, assistenza legale e tutto ciò che è necessario per migliorare la propria qualità di vita. Vivere a pieno la propria identità di cittadini, potersi muovere liberamente e avere gli strumenti necessari a realizzare le proprie aspirazioni senza limitazioni non possono essere solo slogan. Se le persone con SM sono in salute, la comunità è in salute: Il COVID 19 ci ha insegnato che la salute del singolo è la salute di tutti, se ognuno di noi è in salute l’intera comunità lo sarà quindi di conseguenza.

 

Anche se distanti è prioritario per tutti noi ripartire dalla salute!

 

Certo, bisogna farlo con il giusto spirito, e allora perché non aggiungere un po’ di sapore alla ripartenza?

A giugno 2020 in tutta Italia AISM è partito l’evento “Le Erbe Aromatiche di AISM”. Probabilmente non potremo farlo nelle consuete piazze, e noi lo faremo in una piazza virtuale!

Ci incontreremo, riabbracceremo e condivideremo la nostra energia raccontandoci come useremo le piante in cucina, come le cureremo in giardino o a chi le regaleremo.

 

Non si portano a casa solo delicati aromi, si porta a casa un po’ di salute!

 

Con le piantine di AISM, si fa bene tante volte. Con un’offerta a partire da 10 € non solo porterete a casa vostra le Erbe Aromatiche di AISM, ma contribuirete al funzionamento del Servizio Riabilitativo AISM di Como, della Sezione e di tutte le attività svolte sul territorio.

La vostra offerta contribuirà a migliorare la qualità della vita delle Persone con Sclerosi Multipla, quella dei loro familiari e quella di tutti noi, perché una comunità che non lascia nessuno indietro è una comunità forte.

Se vorrai, potrai far bene “una volta in più”. Puoi scegliere infatti di rinunciare alle tue Erbe Aromatiche e di donarle alle persone più colpite dalle conseguenze del coronavirus, come anziani, famiglie in difficoltà per la crisi economica, ma anche lavoratori impegnati durante l’emergenza, dagli operatori sanitari a tutti coloro che hanno garantito servizi essenziali anche nei giorni più difficili.

Farai una donazione che fa bene due volte, per far ripartire con gusto anche loro, per creare un legame e consolidare la comunità. Al momento della donazione, scrivici “DONIAMOCONGUSTO” nel campo “messaggio personale”. Ci penseremo noi a recapitarle!

 

Ripartiamo con gusto!

Investi sulla salute della comunità: acquista le erbe aromatiche di AISM!

 

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

Dona ora
La tua donazione
Details

Presa visione dell’informativa ex art. 13 D. Lgs 196/2003 autorizzo a norma dell’art. 23 del menzionato Decreto al trattamento dei miei dati personali da parte di Fondazione Comasca per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa

Donazioni con bonifico

SE DONI CON UN BONIFICO SCEGLI UNO DEI CONTI CORRENTI INTESTATI A Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus
I costi del bonifico dipendono dalle condizione dell’istituto bancario del donatore

Coordinate delle agenzie disponibili per effettuare una donazione:

POSTE ITALIANE
POSTE ITALIANE
IBAN: IT23U0760110900000021010269

COMO
BCC BRIANZA E LAGHI
IBAN: IT61B0832910900000000300153

COMO
CASSA RUR. ED ART. DI CANTU`
IBAN: IT96U0843010900000000260290

AGENZIA DI LEZZENO
BANCA CREDITO COOPERATIVO DI LEZZENO
IBAN: IT73V0861851410000000008373

COMO CAVOUR
UNICREDIT
IBAN: IT86P0200810900000102337656

BANCA INTESA SANPAOLO
IBAN: IT14X0306909606100000128233

BANCA PROSSIMA S.P.A.
IBAN: IT92J0335901600100000128362

Ricordati di specificare come beneficiario:

Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus
Ricordandoti di specificare la seguente causale di versamento:
"Progetto 5778 - AISM Como - Ripartiamo con Gusto!"

Le campagne di questo progetto

Nessuna campagna in corso al momento