Aiutiamo le persone e ricostruiamo i luoghi colpiti da questa terribile alluvione
Una marea di acqua e fango si è riversata improvvisamente sui piccoli paesi della provincia di Como che si affacciano sul nostro meraviglioso lago, trasformando in poche ore un paesaggio da sogno in un incubo.
Le foto dei luoghi che amiamo, deturpati dalla furia dell’acqua, hanno fatto il giro del mondo e con loro le storie di tante persone messe in ginocchio dall’alluvione. Molti hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni perchè minacciate dalle numerose frane che si sono staccate dalle pendici dei monti lariani.
Con l’aiuto di tutti voi potremo aiutarli ad alzarsi e a riprendere le proprie attività. Insieme potremo far tornare a splendere i meravigliosi colori dei borghi del nostro lago, liberandoli dallo strato di fango che li ha sommersi.
Il Fondo è finalizzato a promuovere e sostenere interventi di interesse generale da realizzarsi nel territorio della provincia di Como per aiutare le persone e sistemare i luoghi colpiti dall’alluvione, che ha coinvolto diversi comuni lariani nel luglio 2021, nonché progetti di prevenzione volti ad evitare tali calamità naturali. Solo l’1% della donazione verrà trattenuto per le spese di gestione.