Grazie al tuo aiuto noi volontari di AUSER Como potremo svolgere in sicurezza i servizi di aiuto alle persone fragili che ci caratterizzano da trent’anni.

In provincia di Como, nel 2019, noi volontari abbiamo percorso oltre 300.000 Km con i nostri mezzi, con circa 20.000 servizi di accompagnamento per anziani e persone fragili e 3500 consegne a domicilio di spese, medicinali, generi di conforto . Abbiamo attivato 4500 servizi di compagnia a domicilio, presso strutture o telefonica. Collaboriamo con i Comuni e con le aziende socio -sanitarie.

Non solo: offriamo occasioni di apprendimento e socializzazione nelle nostre sedi e nelle Universtà popolari. coinvolgendo oltre 6.000 persone all’anno con più di 8.000 ore di lezioni, conferenze, passeggiate, visite guidate, intrattenimenti.

L’esplodere della pandemia ha fatto crescere i bisogni delle persone fragili, ma ha reso assai più difficile rispondere alle loro esigenze. In questi mesi terribili non ci siamo mai fermati, ma ora servono nuove risorse per garantire la sicurezza dei trasportati e degli autisti, la sanificazione dei mezzi e delle sedi, la formazione dei volontari, le attrezzature informatiche per i collegamenti a distanza.

La tua donazione è importante, ci consentirà di continuare – e possibilmente potenziare – le nostre attività.

Vai al nostro sito internet

Vai alla nostra pagina facebook