Aiutaci a diffondere la conoscenza dello sport paralimpico

€0,00 donati su €2.000,00 di traguardo

“Be Inspired 4.0” è una innovativa piattaforma digitale di e-learning che permetterà a tutti gli istituti scolastici della Provincia di Como prima, e di tutta Italia poi, di accedere a moduli formativi (target 10-13 anni) sulla conoscenza dello sport paralimpico, l’incontro con la disabilità e la diffusione di valori come la diversità, il rispetto del prossimo, l’accettazione dei limiti e la fiducia in se stessi. Il progetto intende estendere valori, contenuti e finalità dell’azione culturale che Briantea84 svolge da oltre 15 anni in scuole, oratori e società sportive del territorio. Il programma didattico “Be Inspired 4.0” avrà come curatore scientifico il giornalista Claudio Arrigoni. L’accesso ai contenuti didattici multimediali della piattaforma sarà gratuito per chi ne fa richiesta, con l’impegno da parte di docenti/educatori di promuovere il valore del dono tra le famiglie dei destinatari, affinché possano sostenere le attività dell’associazione, ovvero l’avviamento allo sport di bambine/i con disabilità.