Insieme per l’integrazione di persone con disabilità attraverso la pallacanestro
Il progetto “Un canestro per l’inclusione” mira a rafforzare la capacità di raccolta fondi dell’associazione Siamo Tutti Special People ASD, che promuove l’integrazione di persone con disabilità intellettivo-relazionali attraverso la pallacanestro.
L’iniziativa prevede lo sviluppo di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul territorio comasco, coinvolgendo famiglie, scuole, enti locali e imprese, per sostenere le attività sportive inclusive e l’acquisto di materiali tecnico-sportivi adeguati.
Attraverso eventi, social media e testimonianze dirette degli atleti, si punta a generare una concreta partecipazione della comunità, aumentando le donazioni a favore del progetto. Il finanziamento richiesto consentirà la realizzazione della campagna e il potenziamento delle attività sportive, offrendo un contesto educativo, accessibile e valorizzante per ogni atleta, a prescindere dalle sue abilità. Il progetto rafforza la rete territoriale e promuove i valori di solidarietà e cittadinanza attiva attraverso lo sport.