Unisciti alla Parrocchia San Martino in Rebbio: la polenta che costruisce solidarietà.
La condivisione a tavola crea legami, da sempre. Sostenendo il nostro progetto, riceverai in dono 1 kg di farina di mais per polenta di alta qualità, coltivata presso Agrisenna nell’ambito di un’iniziativa di agricoltura sociale condotto insieme all’Odv Rebbio Solidale.
In cosa consiste il progetto?
L’iniziativa ha l’obiettivo di ristrutturare un immobile in via Ennodio 4, trasformandolo in uno spazio dedicato a percorsi di housing sociale e in un centro educativo e culturale.
Con il tuo sostegno contribuiremo a:
• Ristrutturare due grandi saloni per ospitare attività educative, formative e culturali, con un focus particolare su adolescenti e preadolescenti del quartiere. L’obiettivo è creare un vero e proprio laboratorio di comunità, aperto a minori, giovani, volontari e cittadini, per favorire incontro, collaborazione e protagonismo.
• Realizzare sei appartamenti destinati a giovani migranti neomaggiorenni, per sostenerli nel percorso di integrazione sociale e inserimento lavorativo.
Nota importante: Per ricevere la polenta (donazione minima 5 euro) sarà necessario fornire i propri dati anagrafici alla mail: faresquadraparrocchiarebbio@gmail.com. Il ritiro, nelle modalità concordate, avverrà direttamente in Parrocchia.