CASA ENRICO - "COME SE FOSSE CASA TUA"

Cooperativa Agorà 97

Dai una mano ai ragazzi di Casa Enrico ad avere un luogo sicuro, accogliente, “come a casa” tua, loro… NOSTRA!

Riccardo, Pietro, Christian, Michele ed Alessandro sono giovani, molto giovani hanno l’età dei tuoi amici, dei tuoi figli o dei tuoi nipoti… hanno sogni, speranze e necessità tipiche di chi sta diventando uomo.

A differenza di molti altri peró questo percorso lo devono fare lontano dai luoghi dove sono cresciuti, lo devono fare nella nostra cara Albiolo, all’interno di una struttura capace di accogliere le loro fragilità. A Casa Enrico si “allenano” costantemente su come rapportarsi con l’altro, come prendersi cura del proprio aspetto e della propria igiene, come gestire le proprie emozioni trasformando i limiti e le difficoltà emerse finora in occasioni di crescita personale.

Solo una società che li accoglie come figli o fratelli può dar loro la forza di farcela, ed il primo passo è offrire un rifugio sicuro.

Nel 1998, grazie all’instancabile lavoro di molti volontari  nacque Casa Enrico, un luogo unico per il tempo, ma.. nulla è eterno. Negli anni la struttura si è adeguata ai bisogni della comunità cambiando più volte la sua mission, oggi si cerca di offrire un contesto di vita il più possibile vicino a quello famigliare, caratterizzato dai normali aspetti della quotidianità e contraddistinto da una relazione accogliente e partecipata.

Gli ultimi mesi hanno costretto tutti noi a vivere in casa e senza poter uscire ci siamo resi conto dell’urgenza di avere spazi più accoglienti ed accessibili ai nostri ragazzi, per donare loro un luogo più sicuro, per continuare a fare di Casa Enrico un nido di accoglienza ed aiuto al prossimo come lo è stato in questi ultimi 22 anni.

Tu puoi fare la differenza: con una semplice donazione possiamo continuare insieme a garantire ai ragazzi di Casa Enrico un luogo sicuro, accogliente, “come a casa” tua, loro… nostra!

• Con 10€ potrai donare una piastrella per il rifacimento del pavimento
  • Con 25€ potrai donare parte dell’arredamento dei bagni (mobili e sanitari)
  • Con 50€ potrai donare tre ore di lavoro degli operai che si occuperanno della ristrutturazione

Le possibilità non si fermano qui. Se vorrai, potrai prenderti cura di noi nella misura che preferisci, facendo una donazione libera e sostenendo il benessere della Casa Enrico.

GRAZIE!!!

"Fondo 3555 - CASA ENRICO - "COME SE FOSSE CASA TUA""