Fondo Emergenza Coronavirus

Fondazione Comasca

DOBBIAMO RESTARE A CASA MA QUESTO NON BASTA - Ogni piccolo gesto può salvare una vita.

La diffusione del coronavirus è un’emergenza che non risparmia nessuno. Medici e infermieri stanno spendendo tutte le loro energie entro strutture che potrebbero non reggere a lungo un simile impatto. E noi? Non possiamo pensare che il nostro dovere stia solo nel chiuderci in casa. Anche da casa possiamo dare un importante contributo!

La Fondazione Provinciale di Como apre il fondo “Emergenza Coronavirus” mettendo subito a disposizione 100.000 euro per l’acquisto di un’autoambulanza attrezzata per la rianimazione a favore dell’ospedale Sant’Anna e tre monitor multiparametrici per la terapia intensiva del Valduce. Hanno risposto subito all’appello di Fondazione, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù con una donazione di altri 100.000 euro, la BCC di Lezzeno con 50.000 euro e la BCC Brianza e Laghi con 35.000 euro. Ma questo non basta! I nostri ospedali hanno bisogno dell’aiuto di tutti voi, per poter acquistare sistemi radiologici portatili, dispositivi di protezione individuale, monitor multiparametrici e letti per terapia intensiva.

"Fondo 3882 - Fondo Emergenza Coronavirus"