Crescere insieme attraverso lo sport

Il progetto “Facciamo rete” intende contribuire alla riduzione della povertà educativa nei quartieri periferici di Como e provincia attraverso l’ampliamento dell’offerta educativo-sportiva e ludico-motoria aperta a minori in svantaggio e/o a rischio di emarginazione sociale. Grazie al progetto e alla riqualificazione del campo sportivo a disposizione per le attività quotidiane dell’Associazione Sportiva Cometa, l’ente riuscirà a implementare l’offerta di attività e servizi finalizzati al completo sviluppo del minore e al suo benessere psico-fisico. A beneficiare della riqualificazione saranno anche i minori in svantaggio in carico a Il Manto scs, da anni impegnata nell’accompagnare alla crescita minori in svantaggio con un supporto psico-socioeducativo anche in stretta sinergia con l’Associazione Sportiva Cometa. Saranno inoltre realizzati eventi di aggregazione aperti al territorio (open day, giornata dello sport…) per coinvolgere un maggior numero di minori e famiglie.