Facciamo squadra per crescere insieme!

Tutti insieme per Samuele

Sostieni la realizzazione di un nuovo spogliatoio nel campo sportivo di Cermenate in ricordo di Samuele

Samuele era un ragazzo solare, gentile e un grande appassionato di sport. Amava allenarsi e giocare con i propri compagni, mettendosi alla prova e condividendo quelle esperienze uniche che solo lo sport riesce a regalarti. Quei momenti che si vivono insieme, come una squadra, da quando ci si ritrova per prepararsi alla partita, a quando si scende in campo fino al fischio finale dell’arbitro, per poi tornare negli spogliatoi; che la partita sia andata bene o male, la tua squadra è lì con te, pronta a festeggiare o a darti la carica per affrontare la prossima sfida.

Samuele purtroppo non è più tra noi. E’ scomparso nel 2021 a 19 anni, lasciando un grande vuoto per la famiglia, gli amici e la sua squadra.

Affinché il suo ricordo continui a vivere, mamma Daniela e papà Davide desiderano dare il via a un progetto che permetterà di realizzare i nuovi spogliatoi per il campo sportivo dell’oratorio di Asnago. Un’iniziativa per costruire insieme un futuro migliore, unendo tanti giovani e donando loro la possibilità di partecipare a esperienze positive grazie allo sport.

COSA POSSIAMO REALIZZARE INSIEME

Spesso la voglia di fare sport si scontra con le possibilità che il territorio può offrire, soprattutto per chi vive nei comuni più piccoli. A Cermenate, nella frazione di Asnago, c’è un bellissimo campo sportivo gestito dall’Oratorio dei S. S. Pietro e Paolo. Qui, tuttavia, la zona adibita a spogliatoio, non risulta adeguata ad accogliere i tanti ragazzi del territorio che desiderano incontrarsi per allenarsi e praticare attività sportiva.

Gli spogliatoi sono un ambiente importantissimo, perché è proprio qui che i giovani atleti vivono insieme i momenti prima e dopo la partita o gli allenamenti, contribuendo a costruire lo spirito di squadra. Per questo è fondamentale poter offrire ai ragazzi una struttura con spazi adeguati, garantendo le migliori condizioni di igiene e sicurezza.

Desideriamo condividere questa sfida con tutta la comunità, perché solo insieme potremo costruire i nuovi spogliatoi per il campo di Asnago (Cermenate), con tre stanze a disposizione dei giovani atleti, sostenendo con un gesto concreto l’avvicinamento dei ragazzi all’attività sportiva, in ricordo di Samuele.

Con la tua donazione farai la differenza per gli oltre 150 ragazzi dell’Oratorio e dell’Associazione Sportiva Consolini che, grazie al tuo contributo, potranno formarsi e crescere insieme, vivendo esperienze positive e allenandosi nel percorso che li porterà ad essere non solo atleti, ma anche e soprattutto cittadini della nostra comunità!

Dona ora e fai squadra insieme a noi per costruire insieme i nuovi spogliatoi in ricordo di Samuele!

Carola
Valeria
Insieme per Samu
In ricordo
Alebutti68
In ricordo
Insieme per Samu
Gabriele74

"Fondo 4386 - Facciamo squadra per crescere insieme!"