Talenti Tutti – La strada della gioia

Per sperare nel futuro occorre credere nei giovani e investire nell’educazione

Carissimi amici, innanzitutto GRAZIE a tutti coloro che ci accompagnano e ci sostengono con entusiasmo in questo cammino con i ragazzi dei nostri quartieri. E grazie anche a chi si avvicina ora per conoscerci per la prima volta.
Ta.Tu. è ormai una realtà consolidata che accoglie una trentina di ragazzi delle scuole medie per attività pomeridiane di studio assistito e laboratori esperienziali avvalendosi della collaborazione di decine di volontari, docenti e professionisti.

Per saperne di più ti invitiamo a consultare il nostro sito o a seguirci sulla nostra pagina FB

A ottobre Ta.Tu. ha iniziato il 3° anno di attività
… sembra ieri quando è partito ma di strada ne abbiamo fatta!

e anche quest’anno le novità non mancano di certo:

• una rinnovata e rinforzata Equipe Educativa con l’arrivo di due educatori professionisti
  • la collaborazione con la Sociolario nel gestire la mensa 1 giorno alla settimana: una opportunità per i ragazzi di Ta.Tu. ma anche un momento di socializzazione per gli ospiti dell’Associazione
  • una serie di Laboratori pomeridiani sempre nuovi e stimolanti alla ricerca dei talenti dei nostri ragazzi: multisport, teatro, fumetti, creatività, breakdance, circo, danza e cucina

… e tante altre idee e progetti in cantiere.

Ta.Tu. si conferma però anche nella volontà di continuare a perseguire le scelte importanti fatte sin dalla prima ora:
il coinvolgimento dei molti volontari, il sostegno dell’intera comunità e soprattutto la vicinanza ai ragazzi, un impegno educativo non sempre facile ma indispensabile, una opportunità di sana socializzazione in un tempo in cui connessione e relazione sembrano essere realtà sempre più distanti, come ci ha raccontato A., mamma di un ragazzo iscritto a Ta.Tu.

Durante il lockdown mio figlio non parlava più con nessuno dei suoi compagni. Si collegava per le lezioni online e poi stava in camera da solo tutto il giorno. Dopo il lockdown non voleva più uscire. Solo per andare a scuola perché noi genitori lo obbligavamo. Ma il resto della giornata lo passava sempre in casa, da solo. Non aveva più amici. Ora invece mi dice che è contento di stare con voi. Gli piace molto stare lì e mangiare insieme ai suoi compagni. Gli piace il laboratorio di cucina… e l’anno prossimo dopo la terza media vorrebbe iscriversi alla scuola per cuochi.

Se anche tu vuoi …
*   mettere a disposizione un po’ del tuo tempo e delle tue capacità chiama Francesca al 348 703 3432
*   dare un contributo per le attività di Ta.Tu. puoi farlo nella pagina che segue

GRAZIE !