Aiutaci a diffondere il gioco sano tra i giovani
La Gilda dei Giocatori è un gruppo di appassionati di giochi da tavolo che dal 2012, grazie al supporto dello sportello Spaziogiovani e del comune di Erba, è riuscito ad offrire con costanza serate di gioco settimanali e la partecipazione sia ad eventi nell’erbese che a fiere del settore in tutta Italia, come volontari.
I nostri obiettivi sono sempre stati la diffusione della cultura del gioco da tavolo intelligente, come attività culturale e ricreativa e come strumento di socializzazione e interazione.
Il gioco è anche uno strumento di supporto didattico e sviluppo di competenze trasversali, come capacità logiche e strategiche e la capacità di interagire e collaborare in gruppo.
Vogliamo divulgare i giochi da tavolo come attività ricreativa tra i più giovani, portando le nostre attività e la nostra passione direttamente nel territorio. Vogliamo inoltre mostrare quali siano le forme sane e intelligenti di gioco, incentivando il gioco da tavolo come una forma di prevenzione contro il gioco d’azzardo.