Un cortometraggio che supera le diversità

€600,00 donati su €600,00 di traguardo

“Un giorno felice” è un cortometraggio indipendente supportato e selezionato da Fondazione Comasca.
Parla di due giovani ragazzi e di come la loro amicizia verrà messa a dura prova dopo aver subito un incidente d’auto.
La storia, scritta da Mattia Borgonovo e Salvatore Lanzo, affronta la tematica della disabilità in chiave comedy senza però trattare l’argomento in maniera superficiale. Si pone l’obiettivo di fare luce sulla disabilità e di come i ragazzi riescano ad affrontarla con ironia e con il sorriso, accettando appieno la loro nuova vita.
Federico Mamone (regista del corto “HUMANITAS” finalista del “Save The Children – TuttoMondoContest”), racconterà la storia attraverso uno stile di regia fresco e dinamico affrontando tematiche sociali di grande importanza che riteniamo valga la pena raccontare,
soprattutto ad un pubblico giovane.
Per realizzare il progetto però abbiamo bisogno del vostro aiuto!
La cifra da raggiungere per poter ricevere il finanziamento da parte di Fondazione Comasca è di 600€. Questa somma ci permetterà di sbloccare una borsa di sviluppo da 6000€.
Una volta raccolta questa cifra potremo procedere con la produzione e le riprese del cortometraggio.
La vostra donazione contribuirà a mettere in risalto la questione della disabilità in un contesto sociale che non permette a questa minoranza di far sentire la propria voce. Anche solo una piccola donazione può fare la differenza.
Grazie da parte di tutto il team di “Un giorno felice”.