Raccolta fondi – Associazione Lachesi APS
Cambia un destino, dona formazione
Formiamo insieme i giovani migranti per un futuro fatto di autonomia e responsabilità

Quando ci siamo incontrati per la prima volta, Tamer è arrivato in anticipo, con un sorriso contagioso. Solo dopo ci ha confidato di non aver quasi dormito la notte perché non si sentiva bene. Eppure, era lì, presente, puntuale e determinato a mantenere la parola data.
La sua storia in Italia è iniziata a 16 anni, quando è arrivato come minore straniero non accompagnato dall’Egitto. All’inizio la paura era tanta: tutto era nuovo e incerto.
Con il tempo, però, ha trovato chi lo ha sostenuto, ha imparato l’italiano, ottenuto la licenza media e seguito un corso di falegnameria che gli ha dato nuove competenze e, tanta fiducia in sé stesso.
Oggi Tamer ha vent’anni e lavora. Guarda avanti con un progetto chiaro: avviare una piccola attività che, crescendo, gli permetta di avere una casa e sostenere la sua famiglia in Egitto. È consapevole che solo continuando a imparare potrà trasformare questa aspirazione in realtà.
Ogni anno tanti ragazzi, diventano maggiorenni lontano da casa.
Fai parte del loro percorso verso l’autonomia, Dona ora!!
Ogni gesto conta:
20€ = mezz’ora di formazione
40€ = un’ora di corso
Con il tuo dono, 15 ragazzi come Tamer potranno seguire un corso di informatica e sviluppare competenze di cittadinanza, fondamentali per diventare adulti autonomi.