Fai gioco di squadra e sostieni la nostra campagna per acquistare un materasso per il salto in alto. Vogliamo mettere ali ai nostri sogni, sfidare i nostri limiti. Con atterraggi morbidi!

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso (Nelson Mandela).

E che ha saputo trovare una buona guida nel suo percorso.

Il gruppo sportivo Bernatese ama sognare e portare con sé tutti i suoi atleti, senza dimenticarci di tenere i piedi ben saldi sulla pista.

I nostri progetti, vogliono tradursi in gesti concreti per i nostri atleti, per sostenere nel tempo la possibilità per tutti, di trovare nei nostri spazi, un luogo sicuro e ben attrezzato, in cui allenarsi crescere.

Siamo una società di atletica leggera che opera in provincia di Como dal 1976, attiva in tutte le discipline quali salti, lanci e corse. Iniziamo il nostro percorso di formazione dalle categorie promozionali con il “gioco-atletica” per porre delle solide basi agli atleti del futuro, seguiamo i ragazzi nella loro crescita morale e sportiva fino a fargli raggiungere il settore assoluto, nel quale contiamo ottime prestazioni a livello nazionale, con alcuni atleti che hanno vestito la maglia azzurra.
Lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose.
Lo sport è un luogo di incontro dove persone di ogni livello e condizione sociale si uniscono per ottenere un risultato comune. La necessità dell’altro comprende non solo i compagni di squadra ma anche i dirigenti, l’allenatore, i sostenitori, la famiglia… insomma, tutte quelle persone che con impegno e dedizione danno la possibilità di arrivare a “dare il meglio di sé”. Tutto ciò fa dello sport un catalizzatore di esperienze di comunità, di famiglia umana.