Libertas Brianza Pallavolo Cantù

Aiutaci a dare un nuovo pavimento per la squadra di Serie A

€2.185,00 donati su €5.000,00 di traguardo
La Campagna è terminata

Sapete che l’Italia della pallavolo maschile è Campione del Mondo e di Europa in carica? Anche a livello giovanile il volley arriva da un’estate di successi internazionali come mai era avvenuto.

Anche in provincia di Como, a Cantù, c’è una realtà che dal 1982 pratica la pallavolo ad alto livello, è la Libertas Brianza Pallavolo Cantù, fondata da Ambrogio Molteni, che, caso più unico che raro, da quel 1982 è il presidente della Libertas.

La Libertas ha tante squadre dall’Under 12 alla serie A2 per circa 200 atleti.

Gestire una formazione di alto livello è molto oneroso e da tanti anni la Libertas Cantù non ha un main sponsor, ma tanti piccole realtà che l’aiutano. Come saprete Cantù non ha neppure un palazzetto idoneo allo sport di vertice. Si sta lavorando per realizzarlo, ma al momento la squadra viene ospitata al Palafrancescucci di Casnate con Bernate, già Palasampietro per le sue partite casalinghe. Il campionato di serie A non si disputa sul parquet, ma su un tappeto di gomma, si chiama taraflex.

Il prossimo anno dobbiamo cambiare questo tappeto, che è stato utilizzato per gli 11 campionati di serie A2. Si tratta di un intervento molto oneroso, che supera i 20mila euro. Aiutaci a dare un nuovo “pavimento” alla Libertas. Dona anche tu, quello che puoi.

Anche solo 10 euro, che corrispondono a circa 10 centimetri quadrati di pavimento… ma possono essere fondamentali per permettere di saltare e schiacciare ai nostri ragazzi.

Ti aspettiamo alle nostre gare casalinghe, vedrai che spettacolo. Per tutte le informazioni vai sul nostro sito Pallavolo Libertas Cantù – Sito Ufficiale (libertascantu.it) oppure seguici sui nostri social Facebook o Instagram e TikTok

Cos’è per noi la pallavolo? Guarda questo video di qualche anno fa…