Orme di Bellezza #FuturoPresente

Sostieni il progetto ‘Orme di Bellezza’ e dai la possibilità ai giovani di impegnarsi attivamente nella scoperta e valorizzazione dei beni del nostro territorio per farli conoscere, tutelare e amare da tutti!

#FuturoPresente

Iubilantes coinvolge gli studenti della Lombardia in azioni di cittadinanza attiva attraverso il progetto “Orme di Bellezza: i protagonisti del progetto sono i giovani che in modo creativo propongono alla cittadinanza innovativi percorsi di riscoperta, tutela e valorizzazione del territorio, compresi i beni poco noti e trascurati.

Le edizioni precedenti hanno coinvolto il Liceo Fermi di Cantù, I.C. Valmorea, I.C. Como Centro Città plesso Secondaria di Primo Grado G.Parini.

#FuturoPresente

La nuova edizione sta coinvolgendo i bambini e le maestre delle scuole primarie di Cantù: a tutti loro possiamo trasmettere la gioia di scoprire e raccontare il Bello.

CAMMINA CON NOI SU ORME DI BELLEZZA

SOSTIENI IL PROGETTO!

Con il tuo sostegno dai la possibilità ai nostri giovani e giovanissimi di mettersi in gioco in prima persona, crearsi valori e nuove competenze utili per il loro futuro e, soprattutto, potranno sentirsi parte attiva della nostra comunità.

Anche la nostra comunità ne beneficerà perché ha l’occasione di ri-scoprire il territorio e il suo patrimonio durante eventi gratuiti aperti a tutti ma, soprattutto, perché trova nei giovani degli eredi attivi e coinvolti del futuro del nostro territorio.

Nel progetto sono coinvolti anche volontari e persone con disabilità, tutti uniti dal motto Il Bello per tutti…e una città per tutti!

Guarda il video!

Guarda la fiction prodotta dai ragazzi del Liceo Fermi nel 2020!