New skills, new future

Cooperativa Sociale Istituto San Vincenzo

Aiutaci a sostenere una didattica attenta a ciascun ragazzo per accompagnare loro e tutti noi nel futuro. Le competenze di ciascuno (skills) sono opportunità da valorizzare affinché il singolo li metta a disposizione di tutti e per il bene di tutti. La San Vincenzo propone una didattica attenta e flessibile atta a far emergere le inclinazioni dei singoli alunni (non cognitive skills o soft skills) con l'ausilio intelligente delle nuove tecnologie, con l’insegnamento precoce delle lingue straniere basato sulla forte tradizione linguistica della scuola e con la proposta degli scacchi quale gioco che favorisce il problem-solving, la concentrazione e la capacità di sviluppare strategie con uno sguardo a tutto tondo sulla realtà!

Le risorse raccolte serviranno a creare una didattica innovativa e moderna con l’utilizzo di strumenti tecnologici ed innovativi. L’utilizzo di tali strumenti e un buon apprendimento delle lingue straniere infatti possono far emergere le inclinazioni e le competenze dei ragazzi: dal problem solving al pensiero creativo, dall’intelligenza visiva a quella musicale, dalle competenze logico-matematiche a quelle interpersonali.

"Progetto 5783 - New skills, new future"