#nonmifermomiformo

Sviluppamente Cooperativa Sociale

#nonmifermomiformo è una piattaforma online, una PIAZZA VIRTUALE in cui ognuno può mettere a disposizione a titolo di volontariato la propria esperienza e le proprie competenze attraverso dei mini-corsi in aula virtuale, gratuiti per i partecipanti. Un’opportunità di contatto positivo in particolare per persone fragili, sole e costrette a casa creando momenti di crescita e di confronto.
#nonmifermomiformo è un’iniziativa realizzata dalla Cooperativa Sociale Sviluppamente in collaborazione con Intesa Sociale e con altri enti e associazioni sul territorio, e patrocinata dal Comune di Maslianico.  Particolarmente preziosa in questo periodo di distanziamento sociale forzato, la Piazza virtuale #nonmifermomiformo era stata attivata già durante il lock down di primavera. Dato l’evolversi della situazione e la richiesta pervenuta da tanti, abbiamo deciso di riproporre l’attività, che è ripartita il 16 novembre con un nuovo e interessante programma: le persone iscritte sono in continuo aumento, come anche le proposte di corsi sempre nuovi e diversificati. E’ sempre possibile iscriversi gratuitamente ai corsi sulla piattaforma https://www.nonmifermomiformo.org/ o proporsi come docenti volontari. Per fare ciò non è necessario essere dei professionisti ma solo essere disponibili a mettere a disposizione il proprio tempo e a condividere con gli interessati le proprie passioni e le proprie competenze. Vorremmo riuscire a dare continuità al progetto, rendendolo sostenibile e offrendo sempre nuovi momenti di condivisione e di vicinanza a chi si trova più isolato e solo. Aiutaci a contribuire anche tu: con una donazione permetti a nonmifermomiformo di coprire i costi fissi relativi all’organizzazione e alla gestione delle attività!

"Fondo 4046 - #nonmifermomiformo"