Gabriele Parravicini

Con il tuo aiuto daremo vita a un punto di riferimento unico per le attività di pet therapy e pet education nel nostro territorio, che potrà accogliere tante persone, promuovendo la loro salute e il loro benessere, oltre a quello delle loro famiglie e della comunità.

Grazie ad un team davvero speciale, composto da professionisti e operatori a quattro zampe, realizziamo percorsi e iniziative di pet therapy e pet education presso asili, scuole di ogni ordine e grado, residenze per anziani, centri diurni, strutture ospedaliere e di riabilitazione, regalando un sorriso a chi ne ha più bisogno.

A causa della pandemia, ci troviamo oggi ad affrontare il moltiplicarsi delle situazioni di malessere e disagio nella nostra comunità ed è proprio in questo momento così difficile che le attività educative e terapeutiche a contatto con gli animali possono giocare un ruolo importante nel sostenere la salute e il benessere di molte persone, soprattutto di quelle che più di tutte rischiano di subire le conseguenze negative dell’isolamento forzato; i nostri bambini, gli anziani e le persone con disabilità.

Per questo motivo, vogliamo agire per dare corpo a un nostro grande sogno: costruire un centro per accogliere le attività assistite con gli “operatori a quattro zampe” di Doctor Dog.

Un luogo aperto a tutti dove, attraverso esperienze di pet therapy e pet education, potremo aiutare le persone a stare bene con sé stesse e con gli altri grazie alla relazione tra uomo e animale, promuovendo la cura e il rispetto di tutti gli esseri viventi.

Partecipare alle attività assistite con gli animali, infatti, contribuisce in modo significativo nell’attenuare le situazioni di stress con cui molte persone, soprattutto oggi, si trovano a fare i conti, oltre a stimolare la fiducia negli altri, migliorare l’autostima e promuovere lo sviluppo delle capacità personali e relazionali. Costruire il centro di Doctor Dog quindi genererà molti benefici, non solo per chi potrà vivere e condividere esperienze positive, ma anche per le loro famiglie e per tutta la comunità.

E tu, vuoi fare parte di questo sogno?

La tua donazione, anche un piccolo contributo, ha un grande valore perché con il tuo aiuto, passo dopo passo, possiamo arrivare a questo grande traguardo!

Il centro sorgerà in un’area verde a fianco della nostra sede sulla quale, grazie al tuo sostegno, potremo raggiungere un primo importante obiettivo che ci consentirà di avviare la costruzione di un nuovo ricovero per i nostri amici animali, un’area dedicata all’addestramento dei cuccioli (i futuri “co-operatori a quattro zampe”) e attrezzare gli spazi per accogliere le attività di pet therapy, dove le persone potranno tornare a stare bene ritrovando la fiducia, in sé e verso gli altri.

Chi sogna di giorno vede cose che chi sogna solo la notte non vede –  Oscar Wilde

Se vorrai partecipare al nostro progetto:

• – con una donazione di 10€, ci piacerebbe ringraziarti con una lettera personale da parte del presidente di Doctor Dog Pet Therapy & Pet Education;
  •  – con una donazione di 25€, insieme alla lettera, riceverai anche una mascherina “Doctor Dog” in omaggio;
  • – con una donazione di 50€, potrai partecipare o regalare a una persona a cui vuoi bene un incontro di pet education; un’esperienza davvero unica da vivere insieme ai nostri amici a quattro zampe;
  • – con una donazione di 100€, il tuo nome sarà impresso su un pannello dedicato presso il nuovo centro.

(Per permetterci di ringraziarti, ricorda di autorizzare la condivisione dei tuoi dati anagrafici)

Se lo desideri, puoi fare ancora di più!
Aiutaci a promuovere la campagna, condividendola con la tua famiglia, gli amici, le persone che conosci e sui canali social. Utilizza l’hashatag: #amicodiDoctorDog e, se hai un amico speciale a quattro zampe, raccontaci la storia di amicizia che vi lega postando una foto!

Pol
Elisa
Forza … avanti tutta!! Siete grandi
💪💪Un piccolo iniziale contributo per un grande progetto!
💪💪Ragazzi un piccolo iniziale contributo!
💪💪Per ora contribuiamo così anche se vorremmo fare di più!! Avete tutto il nostro appoggio!!

"Progetto 5874 - Il nuovo centro di Doctor Dog per stare bene insieme ai nostri amici a quattro zampe"