Fondo Orientamento in Movimento

Aiuta i nostri giovani a trovare la strada giusta!

€1.870,00 donati su €7.000,00 di traguardo
La Campagna è terminata

Orientamento in Movimento vuole aiutare gli studenti nella scelta del corso di studi e nell’inserimento nel mondo del lavoro allo scopo di prevenire la dispersione scolastica. Il progetto offre, infatti, un contatto diretto e una conoscenza approfondita del tessuto produttivo locale e degli imprenditori che in esso agiscono, favorendo una prima integrazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Dal 2017, per tre anni, sono stati organizzati incontri di orientamento scolastico e avvicinamento al mondo del lavoro in molte scuole della nostra provincia.

Per proseguire con questa iniziativa abbiamo però bisogno dell’aiuto di tutti.

Chiunque può contribuire con una piccola donazione al Fondo e aiutare i nostri giovani nel compito più arduo della loro vita: trovare la propria strada!

Ad oggi il fondo – costituito e finanziato dalle associazioni datoriali del territorio ANCE Como, CDO Como, Cna del Lario e della Brianza, Confartigianato Imprese Como, Confcooperative Insubria e Confindustria Como – ha sostenuto l’iniziativa per tre cicli scolastici.