#FuturoPresente
Iubilantes coinvolge gli studenti della Lombardia in azioni di cittadinanza attiva attraverso il progetto “Orme di Bellezza“: i protagonisti del progetto sono i giovani che in modo creativo propongono alla cittadinanza innovativi percorsi di riscoperta, tutela e valorizzazione del territorio, compresi i beni poco noti e trascurati.
Le edizioni precedenti hanno coinvolto il Liceo Fermi di Cantù, I.C. Valmorea, I.C. Como Centro Città plesso Secondaria di Primo Grado G.Parini.
#FuturoPresente
La nuova edizione sta coinvolgendo i bambini e le maestre delle scuole primarie di Cantù: a tutti loro possiamo trasmettere la gioia di scoprire e raccontare il Bello.
CAMMINA CON NOI SU ORME DI BELLEZZA
SOSTIENI IL PROGETTO!
Con il tuo sostegno dai la possibilità ai nostri giovani e giovanissimi di mettersi in gioco in prima persona, crearsi valori e nuove competenze utili per il loro futuro e, soprattutto, potranno sentirsi parte attiva della nostra comunità.
Anche la nostra comunità ne beneficerà perché ha l’occasione di ri-scoprire il territorio e il suo patrimonio durante eventi gratuiti aperti a tutti ma, soprattutto, perché trova nei giovani degli eredi attivi e coinvolti del futuro del nostro territorio.
Nel progetto sono coinvolti anche volontari e persone con disabilità, tutti uniti dal motto Il Bello per tutti…e una città per tutti!