PalleggiaComo: per l’espansione delle attività di pallacanestro e pallavolo nelle palestre delle scuole di Como e provincia con corsi di Minibasket e Minivolley.
0.03% Raised
€10,00 donati su €30.000,00 di traguardo
1 Donors
15 Giorni
  • Campionato BCC Cantù
  • Coppa Biosonic
  • Trofeo Dai Como

Le attività sportive saranno proposte nelle palestre delle scuole di

1. Como, Via Fiume
2. Como, via Brambilla
3. Como, via Magenta
4. Como, Istituto Carcano
5. Como, Via Sinigaglia
6. Como, Collegio Gallio
7. Como, Istituto San Carpoforo
8. Como, via Perti
9. Como, Scuola Montessori
10. Como, Via Interlegno
11. Casnate, Palasampietro
12. Como, Breccia
13. Villaguardia, Istituto Santa Maria Assunta 14. Fino Mornasco
15. Cadorago
16. Grandate
17. Como, Foscolo
18. Como, Via XX Settembre
19. Como, via Zezio
20. Como, Canossiane

I corsi saranno tenuti dagli istruttori e allenatori della Scuola Basket Comense.

Piu’ fondi saranno raccolti, più classi si potranno raggiunger e più bambini e bambine si potranno avvicinare al mondo del minibasket e del minivolley.

IL CLUB COMENSE

Il club nerostellato unisce oggi più di 550 atleti di pallavolo e pallacanestro femminile e maschile su tutto il territorio comense. Condividiamo e coltiviamo la passione per lo sport, per il gioco e per il rispetto del codice etico sportivo, dentro e fuori dal campo di gioco

Siamo gli eredi sportivi della Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Comense 1872, nata più di 150 anni fa, che ha reso famosi gli sportivi comaschi nelle discipline di basket, atletica, scherma, ginnastica ritmica, ginnastica artistica e pugilato.

Le nostre attività partono dai giovanissimi che vogliono divertirsi scoprendo le basi del gioco, con i Centri Minibasket Comense e i progetti scuola su tutto il territorio lariano.

Partecipiamo a tutte le attività più importanti delle federazioni nazionali e regionali (FIP, FIPAV, CSI, UISP, ACSI,..) per offrire ai nostri ragazzi uno stimolo continuo per puntare al massimo delle proprie capacità, ognuno con le proprie caratteristiche e le proprie esperienze di vita. E con un grande sogno: quello di portare nuovamente qualche atleta a giocare in serie A o in una squadra nazionale.

UNA DIRIGENZA CRESCIUTA NEL MONDO DELLO SPORT

La Polisportiva Comense 2015 a.s.d. è possibile grazie all’impegno quotidiano di un team di persone qualificate ed entusiaste, sotto la presidenza del fondatore Guido Corti. Guido Corti è stato ex allenatore, poi dirigente e consigliere della precedente società e già parte della commissione tecnica Nazionale giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro. Stats Manager certificato FIBA della nazionale italiana di pallacanestro maschile e femminile, della Pall. Cantù e Project Manager della Lega Nazionale Pallacanestro e consulente del comitato organizzatore di diversi campionati europei e mondiali.

150 ANNI DI SPORT E NON SOLO

Una grande squadra si forma anche fuori dal campo di gioco. I compagni di squadra e i tifosi diventano parte di un mondo sano e stimolante con cui ritrovarsi e organizzare anche tante altre attività durante l’anno.

• Camp estivi
  • Tornei e altre manifestazioni sportive e non
  • Pizzate, feste di squadra, di club, di amici nerostellati

Your Donation