Parolario Junior _ Il respiro del mondo. Voci da tutti i continenti

Dal 12 al 17 marzo 2024 si terrà a Como e Cantù la seconda edizione di PAROLARIO JUNIOR.

€0,00 donati su €8.000,00 di traguardo
La Campagna è terminata

Il festival dedicato all’editoria e alla letteratura per bambini dai 7 ai 11 anni ha l’intento di seminare entusiasmo e voglia di leggere e di sperimentare nei giovanissimi, diventare occasione di scambio reciproco, diffondere la passione per la lettura, stimolare la loro curiosità e ampliare gli orizzonti della loro fantasia. Il titolo sarà “Il respiro del Mondo: voci da tutti i continenti”. Si è scelto di proporre un percorso che inviti i bambini a rivolgere il proprio sguardo al nostro mondo sempre più multiculturale, convinti che la letteratura sia il migliore ponte per scoprire nuove realtà. Solo mostrando come le differenze siano risorse preziose possiamo aiutare i più piccoli a crescere sereni in una realtà che a tratti può apparire complessa. La scuola è il luogo in cui si costruiscono la conoscenza e la personalità, e sicuramente una scuola multiculturale allena più facilmente queste capacità e permette ai bimbi di sviluppare le competenze di cittadinanza che sono fondamentali per il loro futuro. Con il vostro aiuto realizzeremo questa edizione di Parolario dedicata ai più piccoli!