Insieme per “Ogni età conta”
Ciao a tutti, sono Massimo Patrignani, Presidente di Auser Volontariato Como.
Manca poco e spegnerò 70 candeline! Il 24 novembre raggiungo un traguardo per me importante, un momento per fare il punto e ringraziare la vita per tutto ciò che mi ha dato. Nei miei percorsi individuali e collettivi, ho sempre messo tanta passione civile, cercando di lasciare un segno nella mia comunità. Lo faccio anche adesso, grazie ad una splendida Associazione come Auser, vicina alle persone più fragili e custode dei valori costituzionali di pace, solidarietà e partecipazione.
Il regalo che più di tutti vorrei ricevere oggi è proprio un dono per la mia Associazione, per continuare a dare risposte concrete ai bisogni delle persone con cui sono nato, cresciuto, con cui ho lavorato e vissuto.
💖 La Mia Festa, il Vostro Gesto
Ho deciso di festeggiare i miei 70 anni lanciando una raccolta fondi per sostenere la campagna “Ogni età conta: tempo che cura, dono che vale”. Questa iniziativa è promossa dall’ associazione che presiedo, Auser Volontariato Como, in collaborazione con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ed è finalizzata a sostenere chi vive una condizione di fragilità nella provincia di Como.
Il più bel regalo che posso ricevere è vedere la mia comunità stare bene. Se con questo piccolo gesto posso migliorare la vita di qualcuno che mi vive accanto, mi farete un dono meraviglioso!
In questi 70 anni ho avuto la fortuna di imparare molte cose, ma una su tutte è fondamentale:
“Ciò che rende felice l’essere umano è sentirsi protagonista nella generazione di benessere anche per gli altri, non solo per se stesso. Se vivo in una comunità in cui non c’è spazio per il protagonismo delle persone e non c’è attenzione ai loro bisogni piano piano mi spengo, ma se vivo in un luogo dove c’è spazio di espressione e dove le persone stanno bene, anche io sto bene.”
Ogni contributo che raccoglieremo andrà direttamente a sostenere la campagna “Ogni età conta”, aiutandoci a garantire tempo, cura e valore alle persone che ne hanno più bisogno sul nostro territorio.
Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno condividere con me la gioia di questo compleanno così speciale.