US Basket Como 1956 – Siamo Tutti Special People

Basket Paraolimpico: Integrazione, autonomia e indipendenza per ragazzi e ragazze di tutte le età e di tutte le abilità

€6.722,00 donati su €10.000,00 di traguardo
La Campagna è terminata

SiamoTuttiSpecialPeople

Si, siamo speciali.

Tutti, ognuno di noi.

E siamo qui per aiutare tutti ad esprimere la loro forza speciale, anche solo tramite un pallone, un canestro e a volte un abbraccio o un cinque

La pallacanestro è uno sport che obbliga ad alzare la testa… il canestro è lassù in alto…bisogna guardarlo, prendere la mira, centrarlo e poi gioire con i tuoi compagni….
e non finiamo mai di stupirci quando ragazzi speciali che hanno difficoltà intellettivo-relazionali fanno tutto questo: alzano lo sguardo, si concentrano, fanno un canestro o un passaggio e sorridono, soprattutto sorridono.

Questo è il nostro sport, la nostra passione e il nostro impegno.

Accogliamo con passione, affetto e attenzione ragazzi di tutte le abilità e età in un avventura nello sport paraolimpico tramite la pallacanestro e non solo.

E’ il nostro dono ai nostri ragazzi speciali e hai la possibilità di farlo diventare anche il tuo dono.

I nostri ragazzi

Sono sempre di più, arrivano tutte le settimane sempre più determinati (alcuni vanno a letto chiedendo ai genitori se domani è giorno di basket) e tornano a casa con una piccola competenza in più.

Poi ogni tanto ci sediamo e notiamo che non sono poi così piccole queste nuove competenze e ci troviamo di fronte ragazzi che all’inizio non riuscivano neppure a tenere il pallone in mano e oggi palleggiano liberamente per il campo, o ragazzi ipovedenti che segnano il canestro decisivo con un esplosione di gioia di tutti i compagni (e la commozione di allenatori e genitori)

I nostri volontari

Cominciano con un sabato ogni tanto e te li ritrovi ad invitare gli amici a partecipare agli allenamenti, e gli amici a loro volta dedicano l’unico giorno senza scuola a seguire i nostri atleti.

Sta succedendo una cosa che non ci aspettavamo: probabilmente aiutare il prossimo è contagioso (oddio, nel profondo lo sapevamo, ma queste cose scaldano il cuore)

I nostri donatori

Siamo una famiglia in crescita e abbiamo bisogno anche di voi, donateci un pensiero, anche piccolo per aiutarci ad aiutare attraverso lo sport.

I nostri ragazzi meritano il nostro dono, il nostro tempo e la nostra passione

I nostri progetti

Le vostre donazioni saranno destinate ai nostri progetti di Sport e Disabilità:

• Con 1000 Eur – Acquistiamo attrezzatura sportiva (palloni, corde, reti, cerchi ….)
  • Con 2000 Eur – oltre a quanto sopra acquistiamo le divise ai ragazzi
  • Con 3000 Eur – oltre a quanto sopra coinvolgiamo consultenti ed educatori professionisti dedicate alla disabilità
  • Con 5000 eur – oltre a quanto sopra iscriviamo i nostri ragazzi a tornei e manifestazioni sportive anche fuori regione
  • Oltre – Ci impegniamo fin da ora a creare opportunità per i ragazzi disabili
L’altra campagna di Us Basket Como 1956

Us Basket como ha anche una divisione di pallacanestro femminile (serie C) che potete trovare qui

La tua donazione: