Sostieni il nostro progetto di sport e legalità

€4.000,00 donati su €1.000,00 di traguardo
54 Giorni

“SPORT È” nasce intorno a… un campo! Non un vero campo sportivo, ma un terreno confiscato alle mafie, che il comune di Caslino d’Erba affida al privato sociale per restituirlo alla comunità locale.
Csls e ASD Sportinzona Melina Miele sono pronti ad aprire il campo a bambini, ragazzi, giovani e famiglie del territorio, per vivere i valori di legalità, cittadinanza attiva, rispetto per la Natura, attraverso la proposta di pratiche sportive cooperative in outdoor, gratuite e aperte a tutti, soprattutto a chi lo sport fa fatica a viverlo a causa di qualsiasi forma di disagio.
Al cuore di questo progetto troviamo il campo confiscato, già così carico di significati, e il metodo No League: una metodologia in cui la pratica sportiva più tradizionale viene affiancata da giochi motori in natura e da allenamenti e partite, tutti in stile cooperativo, affinché lo sport sia prima di tutto educazione al rispetto e opportunità di aggregazione.
SPORT È …quando scendere in campo è una vittoria per tutti!

Your Donation
Il codice fiscale di chi effettua la donazione è necessario per godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente