Benvenuto! Siamo un piccola società che pratica la scherma storica! Come eroi di altri tempi, ci alleniamo e prepariamo studiando antichi manuali di scherma e trasformiamo la nostra passione in uno sport completo. Ma abbiamo con noi dei piccoli cavalieri che vogliamo farti conoscere!

La scherma storica, è uno sport giovane ma in rapida crescita, la nostra associazione ha suscitato l’interesse di alcuni bambini e ragazzi che ci hanno dato la loro fiducia, riempiendoci di orgoglio ed energie nuove!

Abbiamo imparato dai nostri soci più piccoli a stare bene assieme, emozionarci per le piccole cose e sorridere (tanto), noi gli abbiamo insegnato la nostra amata scherma.

Per questo vogliamo dare loro un grosso aiuto per quando saranno più grandi: l’attrezzatura minima per permettergli di cominciare con le prime gare!

Il materiale necessario per la scherma storica è molto costoso e può essere un ostacolo per chi, come dei ragazzi di medie e superiori, non ha raggiunto ancora un’indipendenza economica.

Necessitano di:

• una maschera,
  • una giacca in tessuto anti taglio
  • dei guanti robusti

in cambio ci daranno tanto entusiasmo ed un sorriso meraviglioso!

Seguici nella nostra campagna sui social e ti racconteremo di più sui nostri allievi più piccoli, facendoti conoscere uno sport stupendo: la scherma!