Partecipa anche tu alla realizzazione di una nuova cucina per i minori e i giovani che accogliamo ogni giorno nelle nostre strutture educative di Cantù e Erba .
In questo tempo sospeso, tra un gel e una mascherina, tra una DAD, un tampone ed un vaccino, abbiamo impegnato i nostri ragazzi accolti nelle Comunità Alloggio di Cantù e Erba nelle attività più varie: nel giardinaggio, nella musica, nella realizzazione di un programma radiofonico, nella costruzione di un pollaio e allevamento galline, in gare di cucina.
E proprio dalla cucina desideriamo ripartire!
La preparazione dei pasti durante le attività di cucina nel periodo più complicato del Covid, ci ha permesso di riscoprire i nostri ragazzi in una dimensione più casalinga e unita proprio quando la pandemia li aveva allontanati dalle loro famiglie e scuole. Attraverso la condivisione del cibo si costruiscono le relazioni, ci si conosce sempre di più e ci si racconta quello che è successo durante la giornata; dal fatidico “Tutti a tavola!” inizia un momento molto importante nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
Ora, dopo tanti anni di fornitura dall’esterno, desideriamo realizzare una cucina professionale e realizzare in casa i pasti per i nostri quasi 100 ragazzi.
La cucina, inoltre, potrà essere utilizzata per eventuali corsi, feste e occasioni di incontro per gruppi organizzati dalla nostra Casa, condividendo con voi questo dono.
Mentre ci avviciniamo al Santo Natale, ci rivolgiamo ora a Voi, che ci siete stati vicini in altre occasioni, per chiedervi di realizzare insieme la nostra cucina!!!
Seguiteci per restare sempre aggiornati sulle nostre attività educative e iniziative