Non lasciamo che l’autismo possa definire gli obiettivi che Marco può raggiungere. Una piccola donazione può fare una grande differenza!

€285,00 donati su €570,00 di traguardo

Marco (nome fittizio) è uno studente di EduCo con disturbo dello spettro autistico, che ha deciso di intraprendere una carriera scolastica molto sfidante in uno degli istituti superiori più difficili di Como. Marco è molto determinato a non lasciare che l’autismo possa definire quali obiettivi può o non può raggiungere, e vuole affrontare l’intero percorso scolastico con serietà, impegno e concentrazione.

Autismo

Grazie alla sua determinazione, Marco passa molte ore a studiare insieme ad un Tutor della nostra Associazione, che lo aiuta a rivedere gli argomenti più complessi per aiutarlo ad essere pronto per le interrogazioni e le verifiche. Questo aiuto costante settimana su settimana, grava economicamente sulla sua famiglia, che è altrettanto determinata a dare a Marco tutti gli strumenti necessari per affrontare con successo gli anni delle superiori.

Dona ora!

Per aiutare Marco e la sua famiglia nell’anno scolastico 2021/2022, vogliamo raccogliere i fondi necessari per garantire un supporto continuativo e gravare il meno possibile sulle economie famigliari, soprattutto in un periodo già difficile come quello in cui ci troviamo, anche a causa degli strascichi di una pandemia non ancora conclusa.

Un piccolo contributo può fare una grande differenza!