Un’iniziativa necessaria per sostenere giovani inconsapevolmente fragili e aiutare le loro famiglie

€2.430,00 donati su €4.800,00 di traguardo
La Campagna è terminata

“Vinciamo il gioco” (www.vinciamoilgioco.org)è un’associazione di promozione sociale riconosciuta a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, costituita nel 2008, che ha come scopo primario quello di porre rimedio ai guasti che l’eccesso del giocare d’azzardo causa a ragazzi giocatori e ai loro familiari.

Una dipendenza che colpisce a tradimento giovani fragili ad essa involontariamente e inconsciamente “vulnerabili”, senza che se la siano andata a cercare.

Inutile elencare quanti drammi in questi 15 anni abbiamo visto e quanto abbiamo fatto per il ripristino delle normali condizioni psicologiche e familiari, ma richiamiamo invece l’attenzione sulle necessità che questi ragazzi e queste famiglie hanno di essere aiutate ad avere un futuro non condizionato dal passato.

“Vinciamo il gioco” è un tramite tra chi ha necessità di un aiuto e chi questo aiuto per un’empatica comprensione lo vuole donare, versando un contributo che noi tradurremmo in sedute di terapia per i giovani e incontri di psico-educazione ai genitori.

Se pensando a quei genitori e a quei giovani con un futuro a rischio ti facesse piacere essere al nostro fianco