Progetto #VIVICERNOBBIOgreen

Prendiamoci cura del nostro territorio: sostieni le associazioni locali di Cernobbio in un progetto di sensibilizzazione ambientale!

€556,00 donati su €600,00 di traguardo

Il progetto #VIVICERNOBBIOgreen vuole sostenere sul territorio di Cernobbio il senso di comunità e il rispetto per l’ambiente: una rete di grandi e piccoli che si prende cura insieme del territorio e delle relazioni.

L’iniziativa nasce in maniera partecipata con la collaborazione di associazioni e enti locali nella progettazione e realizzazione delle azioni, tra cui:

• Comune di Cernobbio
  • Istituto Comprensivo di Cernobbio
  • Associazione Giardino della Valle
  • Amici di Cernobbio
  • Scout CNGEI sez. Cernobbio
  • Parrocchia di Cernobbio
  • Millennium 82
  • Festival delle Erbe
  • Casa delle Erbe Ritrovate
  • Agricoltori del Bisbino

Aiutaci a realizzare le nostre idee!

1. Laboratori tematici rivolti a bambini fascia 6-14 anni che frequentano il Centro Estivo di Cernobbio: formazione e sensibilizzazione sul tema ambientale e coinvolgimento delle realtà territoriali nella progettazione e realizzazione.
  2. Laboratori di sperimentazione della cura del verde nella primavera 2021 all’interno delle scuole del primo ciclo dell’Istituto Comprensivo di Cernobbio in collaborazione con Associazione Giardino della Valle e Rete Orti Botanici della Lombardia.
  3. Attraverso incontri con la cittadinanza del territorio, creazione e diffusione di una mappa di comunità come strumento di sensibilizzazione e partecipazione all’ambiente circostante.
  4. “Giornata del verde pulito diffuso”: pulizia delle aree verdi e urbane attraverso l’attivazione sinergica delle realtà associative e dei singoli cittadini bambini e adulti. Modalità diffusa con una o più postazioni di ritiro materiale, racconto e sensibilizzazione al tema del progetto.

Con il tuo sostegno potremo realizzare le mappe di comunità e prevedere più kit di pulizia per i cittadini!

Contattaci per saperne di più:

Sofia 393 8353560 sofia.masciocchi@coopcsls.it
Tatiana 393 8962409 tatiana.bondi@coopcsls.it