We for the Radio

Questa Generazione

Sostieni il sogno di una radio ambientalista dei ragazzi di We for the Planet

Il progetto We for the radio si propone come mezzo divulgativo di intrattenimento: si tratta di un’idea che coinvolgerà più ambiti d’azione, avendo come comune denominatore il mondo di internet e la trattazione, sebbene talvolta velata, di tematiche inerenti all’ambiente. La nostra intenzione è quella di creare una web radio che allo stesso tempo abbracci altre piattaforme di condivisione mediatica, come Youtube, Instagram, Twitch, Spotify e via discorrendo. A tal proposito, con il ricavato del suddetto bando si andrebbe ad allestire uno studio di registrazione al fine di donare qualità al prodotto che realizzeremo.
Il progetto nasce da una specifica esigenza, ovvero stimolare i nostri coetanei ad abbracciare il pensiero critico e ad assumere una forte responsabilità e interesse nei confronti dell’ambiente in cui si trovano. Per far questo andremo a rivoluzionare il modo in cui la sensibilizzazione ambientale viene proposta alle fasce più giovani della popolazione. Ci teniamo a sottolineare che si tratterà prima di tutto di intrattenimento, dunque l’ascoltatore potrà essere maggiormente invogliato a seguire il progetto. Questo porterà più facilmente al consolidamento di una vera e propria community – cosa che noi ci poniamo come obiettivo.
Gli argomenti che tratterà il progetto spazieranno dal tema ambientale all’attualità, e verranno coronati, da buona radio che si rispetti, dalla musica. In tali occasioni, verranno invitati a prendere parte alla trasmissione esperti del settore, o comunque soggetti di rilievo. Verranno create numerose rubriche in modo da rendere il più vario possibile i nostri contenuti, per mantenere ulteriormente l’interesse degli ascoltatori, a cui si aggiungeranno i prodotti multimediali che verranno condivisi sulle piattaforme social. Nonostante il target di riferimento sia tra i quattordici e i venticinque anni, i contenuti saranno adatti anche ad un pubblico più vasto. Tutto ciò che è stato esposto in questa breve descrizione pone le sue radici in un’attività già avviata e portata avanti dall’organizzazione We For The Planet Network ed è locata nella piattaforma di streaming Twitch, su cui si è già affermata una community.

"Progetto 5894 - We for the Radio"