“Voi giovani siete davvero apatici e indifferenti”. Ma lo siamo davvero? E’ questa la riflessione che ha dato vita alla YouthBank! Pensate ad una cassaforte della comunità nella quale noi ragazzi possano attingere per sostenere progetti rivolti ad altri giovani, decidendo di anno in anno le priorità e quali iniziative finanziare. Aggiungeteci altri nostri coetanei che si prendono la responsabilità di gestire dei progetti di solidarietà da loro ideati ed avrete la YouthBank.
Giulio e Alessandro: ci è venuta l’idea di portare sul palco artisti con disabilità e normodotati, per superare con l’arte le barriere e gli stereotipi che ci creiamo nelle nostre teste.
Giulia e Giorgia: abbiamo creato un servizio doposcuola per studenti dagli undici ai diciotto anni. Qui i ragazzi hanno trovato uno spazio e un aiuto per svolgere i compiti, studiare e confrontarsi con coetanei di culture differenti.
Marco e Elisa: abbiamo deciso di restituire un po’ di dignità ai senzatetto della città, creando un servizio gratuito di di taglio di barba e capelli.
Sostenere la YouthBank significa investire sul nostro futuro!