#YOUTHLAB accompagna il territorio erbese nel dare forma e voce alle idee dei giovani a partire dai giovani stessi, intesi come destinatari e protagonisti delle politiche locali, ma andando a coinvolgere l’intera comunità nella riscoperta del proprio ruolo educativo.

In questi ultimi 3 anni il nostro territorio ha visto la realizzazione di #YOUTHLAB, un progetto innovativo promosso da partner locali appartenenti alla pubblica amministrazione e ad enti del terzo settore erbese.
Grazie al contributo e al lavoro promosso da tutta la rete i giovani sono stati riportati al centro delle Politiche Giovanili locali, coinvolgendo dal 2017 circa un centinaio di ragazzi e ragazze del territorio in esperienze concrete per la progettazione e l’attivazione di iniziative dedicate alla comunità.
Tra le realizzazioni più importanti del progetto c’è la ristrutturazione dello Spazio Stazione all’interno della stazione di Erba: un luogo polifunzionale dedicato ad attività ludiche, di intrattenimento e formazione per tutte le età.

Il tuo contributo oggi è ancora più importante!
Manca poco alla chiusura del progetto, ma le attività continueranno con il sostegno della comunità.

Ora puoi collaborare al completamento dell’allestimento dello Spazio Stazione.
Con le risorse raccolte sarà possibile terminare l’arredamento delle sale dedicate alla formazione, dell’area ristoro con un bancone e attrezzature, dell’area dedicata alle esposizioni e dell’area relax.

Lo Spazio Stazione resterà anche a termine progetto e sarà aperto a tutta la comunità.
Le risorse raccolte resteranno nel FONDO #YOUTHLAB ERBA, costituito presso la Fondazione Comasca e rimarrà attivo, indipendente e agevolato, per garantire oggi e domani il tuo contributo alle politiche giovanili del territorio erbese.